Unintermediari

Associazione Professionale Intermediari Aziendali Consulenti in Operazioni di Finanza Straordinaria

UNINTERMEDIARI, “Associazione Professionale Intermediari Aziendali – Consulenti in Operazioni di Finanza Straordinaria”, quali Business Advisor, è costituita da esperti del settore sia in ambito tecnico che formativo e si rivolge a Professionisti, che operano o intendono operare nell’ambito dello sviluppo aziendale, di creazione e crescita d’impresa, in operazioni straordinarie e di internazionalizzazione, offrendo loro formazione, assistenza e consulenza anche dal punto di vista normativo, strumenti ed iniziative idonee a sostenere e sviluppare la corretta informazione e il costante aggiornamento professionale.
Alla luce dell’attuale scenario economico, in continuo mutamento e aperto a nuovi mercati, ove diventa sempre più frequente l’esigenza da parte degli Imprenditori, di sviluppare la propria azienda, acquisirne altre, costituire start-up, esternalizzare il proprio business, creare joint-venture, UNINTERMEDIARI si pone come riferimento per coloro che intendono avvalersi di strumenti di conoscenza adatti ad affrontare tematiche in tali operazioni, tipiche della sistemica “finanza straordinaria”, individuata a livello internazionale come “corporate finance”.
In molti casi, l‘inesperienza, e la non conoscenza di dinamiche così complesse, pone anche imprenditori di successo in una condizione di svantaggio, con esposizione a minacce e/o errori che possono condizionare il conseguimento del risultato, ignorando le opportunità o i punti di forza esistenti.
UNINTERMEDIARI ha l’obiettivo quindi di formare, aggiornare, riunire, organizzare, tutelare, tutti coloro che eserci-tano a carattere continuativo e professionale l’attività di Business Advisor, nell’accezione italiana di Intermediario aziendale finanziario, quale facilitatore di operazioni di finanza straordinaria.
Sotto il profilo giuridico-associativo, l’appartenenza ad UNINITERMEDIARI costituisce conferma delle competenze verificate attraverso un sistema di regolamentazione delle stesse e dell’attività, atta all’omologazione degli stan-dard di qualità dei servizi erogati, a garanzia di un’elevata professionalità nei confronti dell’Utenza.
A tal riguardo, si evidenzia che l’Associazione Intermediari Aziendali – Consulenti in Operazioni di Finanza Straordinaria è riconosciuta ed iscritta presso l’Elenco Nazionale del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), ai sensi della Legge 4/2013.
Inoltre, l’Associazione Intermediari Aziendali, ai fini del processo d’internazionalizzazione e di formazione dell’alta professionalità associativa, è iscritta, rispettivamente, nel Registro dei Rappresentanti di Interessi della Commissione Europea e nell’Anagrafe Nazionale delle Ricerche, per esperire tutte le attività di sviluppo e ricerca a supporto dei nostri Iscritti, con il Coordinamento del Prof. Dott. Giuseppe Pio Macario, Presidente del Comitato Tecnico-Scientifico e Consigliere Direttivo.

Struttura organizzativa

  • ASSEMBLEA DEGLI ASSOCIATI
  • CONSIGLIO DIRETTIVO
  • PRESIDENTE
  • SEGRETARIO
  • TESORIERE
  • COMITATO TECNICO SCIENTIFICO
  • CENTRO STUDI

Organi deliberativi

  • ASSEMBLEA DEGLI ASSOCIATI
  • CONSIGLIO DIRETTIVO
  • PRESIDENTE
  • SEGRETARIO

Consiglio direttivo

  • PRESIDENTE: Michele Sammarelli
  • SEGRETARIO: Vincenzo Vinci
  • TESORIERE: Maurizio Vinci
  • CONSIGLIERE DIRETTIVO: Prof. Giuseppe Macario

Documenti utili

I documenti disponibili in download, in formato .pdf, possono essere letti utilizzando il programma Adobe Acrobat Reader scaricabile dal seguente collegamento esterno:
http://www.adobe.it/products/acrobat/readstep.html (collegamento esterno) .

Statuto dell'associazione

Scarica il documento in f.to PDF cliccando sull’icona a sinistra

Legge 4/2013

Scarica il documento in f.to PDF cliccando sull’icona a sinistra

Ente iscritto all’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico in qualità di Associazione Professionale che rilascia l’attestato di qualità dei servizi (art. 2, comma 7, Legge 4/2013)

MIUR

Ente iscritto all’Anagrafe delle ricerche tenuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. ID:62068QAV

Ente ufficialmente iscritto al Registro dei Rappresentanti di Interessi della Commissione Europea.   ID : 281647222960-77