Centro Studi

Il Centro Studi Unintermediari progetta e promuove percorsi formativi e  iniziative mirate alla diffusione della cultura, nell’ ambito dell’ intermediazione aziendale nei processi di finanza straordinaria, offrendo strumenti di supporto a tutti coloro che intendono mantenere  costante il proprio  aggiornamento professionale.

Il Centro Studi elabora materiali didattici specifici, coaudiuvandosi del operato professionale e contributi specialistici di esperti nelle diverse aree.
Rappresenta il fondamentale banco di ricerca, studio ed approfondimento, della materia e degli ambiti di riferimento, aperto alla partecipazione di rappresentanti accademici, esponenti dell’imprenditoria e delle Istituzioni.

Membri del Centro Studi

Prof. Giuseppe Pio Macario

Prof. Giuseppe Pio Macario

Direttore del Centro Studi e fondatore UNINTERMEDIARI

– Docente universitario dal 1992 di discipline economico-aziendali (e.g., Management Internazionale, Strategia e politiche aziendali; Pianificazione e Controllo, Ragioneria Applicata e Ragioneria e Contabilità) presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
– Docente presso la Faculty Il Sole 24 Ore Business School, nonché presso altri Enti di alta formazione post-universitaria e professionale.
– Delegato nazionale dell’Istituto Nazionale dei Revisori Legali (INRL) per la Regione Puglia, Responsabile didattico-scientifico del Coordinamento formazione professionale e Presidente della Commissione Nazionale per la Riforma dello Statuto-Governance.
– Presidente Commissione Studi Pianificazione e Controllo – ODCEC Bari.
– Presidente Comitato Tecnico di Valutazione Fidindustria Puglia.
– Componente Osservatorio Regionale Agenzia delle Entrate, Direzione Regione Puglia.
– Componente del Consiglio di Territorio Unicredit – Sud Italia, su nomina del CdA del 2010.
– Founder & Managing Partner dello Studio Macario® – Audit & Management Advisory.
– CEO e Founding Partner della Macario J Management® Srl, nonché PL e Fonder of MJM® Network.
– Consulente di Direzione di aziende leader, nazionali ed internazionali, tra cui il Gruppo Natuzzi (per il quale nel 1993 ha seguito anche la quotazione presso il NYSE).
– Presidente e membro di Collegi Sindacali in società di capitali e di Collegi dei Revisori di enti locali, già Funzionario della KPMG fino al 1992.
– Autore di varie pubblicazioni e saggi, nonché Relatore a vari convegni di studio su tematiche economico- aziendali.

Ente iscritto all’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico in qualità di Associazione Professionale che rilascia l’attestato di qualità dei servizi (art. 2, comma 7, Legge 4/2013)

MIUR

Ente iscritto all’Anagrafe delle ricerche tenuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. ID:62068QAV

Ente ufficialmente iscritto al Registro dei Rappresentanti di Interessi della Commissione Europea.   ID : 281647222960-77