FAQ

(Frequently Asked Questions)

Consulta le nostre FAQ per avere risposta alle tue domande più frequenti!

Perchè associarsi ad Unintermediari?

Perchè è un’associazione unica per la categoria, orientata concretamente a sviluppare una nuova figura professionale di fondamentale importanza negli attuali scenari di mercato.

Inoltre, per le imprese Unintermediari è un opportunità per approfondire importanti tematiche ed accedere a strumenti e supporti teorici e pratici essenziali alla comprensione di complesse dinamiche economico finanziarie.

A chi è rivolto il corso di qualificazione Business Advisor Intermediario Aziendale per lo Sviluppo d'Impresa?

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono svolgere correttamente la professione ma anche imprenditori, liberi professionisti e manager che intendo porsi sul mercato con maggiori competenze in un ottica di aggiornamento costante.

I soci Sostenitori sono obbligati a frequentare il corso di qualificazione?

No. I soci Sostenitori regolarmente iscritti all’Associazione non hanno obbligo di frequenza al corso.

È previsto un contributo per coloro che, non iscritti ad Unintermediari come soci ordinari, volessero frequentare il corso di qualificazione?

Per coloro che volessero frequentare il corso e non risultano ancora iscritti ad Unintermediari come soci ordinari, il contributo previsto è pari a € 900,00 al netto di IVA 22%.

I corsi di aggiornamento organizzati da UNINTERMEDIARI sono obbligatori per tutti gli associati?

No, l’aggiornamento è obbligatorio solo per i Soci Ordinari.

I corsi di aggiornamento organizzati da UNINTERMEDIARI sono obbligatori per i Soci Ordinari, perché?

La legge n. 4/2013 stabilisce che gli iscritti ad ordini, albi o associazioni di categoria siano tenuti a frequentare periodicamente corsi di aggiornamento per garantire la massima competenza nello svolgimento della loro professione. Ogni anno, il Socio Ordinario dovrà dimostrare di aver accumulato alcuni “crediti formativi”.

Che funzione hanno i ``crediti formativi``?

I crediti formativi sono assegnati ai Soci Ordinari con il conseguimento dei corsi di aggiornamento, organizzati in collaborazione con Unintermediari (come previsto da Regolamento), e/o a seguito di attività svolte a titolo di contributo personale gratuito in favore dell’Associazione quali, ad es.: ricerche scientifiche, stesura di articoli, approfondimenti tematici, attività da relatore, docenze etc.

Come si accede al corso di qualificazione?

Per accedere al corso di qualificazione “Intermediario Aziendale Nei Processi Di Finanza Straordinaria” occorre iscriversi ad Unintermediari in qualità di Socio Ordinario. Il Socio Ordinario avrà 120 giorni per ultimare il corso di qualificazione.

FAQ
Invio

Ente iscritto all’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico in qualità di Associazione Professionale che rilascia l’attestato di qualità dei servizi (art. 2, comma 7, Legge 4/2013)

MIUR

Ente iscritto all’Anagrafe delle ricerche tenuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. ID:62068QAV

Ente ufficialmente iscritto al Registro dei Rappresentanti di Interessi della Commissione Europea.   ID : 281647222960-77