Modalità e requisiti di ammissione ad UNINTERMEDIARI

Le domande di ammissione, redatte su apposito modulo, complete di tutte le informazioni anagrafiche e corredate da eventuali attestati e/o titoli in possesso, devono essere presentate al Consiglio Direttivo che dopo attenta valutazione, accoglierà ovvero rifuterà detta richiesta, motivandone il motivo di rigetto.

  1. Al momento della domanda di ammissione deve essere versata la quota di iscrizione all’Associazione secondo le modalità da essa previste, allegando la relativa attestazione.
  2. Tale somma versata non potrà essere rimborsata e sarà trattenuta come rimborso spese nel caso si verificasse la mancanza di uno o più dei requisiti di seguito elencati.
  3. I requisiti previsti ai fini dell’accoglimento della domanda di ammissione, sono i seguenti:

✏ maggiore età;

✏ cittadinanza italiana o di altro Stato della Comunità europea con residenza stabile in Italia;

✏ titolo di studio rappresentato dal diploma di laurea ovvero di scuola secondaria superiore;

✏ possesso del numero di codice fiscale ed eventuale numero di partita IVA;

✏ godimento dei diritti civili e politici nonché assenza di condanne contro il patrimonio e/o persone;

✏ frequentare e ultimare il corso per Business Advisor Intermediario Aziendale per lo Sviluppo d’Impresa, organizzato e gestito dalla “Unintermediari”, entro il termine di giorni 120 dalla richiesta di iscrizione.

  1. In caso di mancato accoglimento della domanda di ammissione, dietro motivazione del Consiglio Direttivo, è possibile presentare ricorso al Collegio dei Probiviri, se nominato, che, dopo attento esame, valuterà se accogliere o rigettare il diniego del predetto organo associativo.
  2. In mancanza di detto organo, è data facoltà di presentare ricorso all’Assemblea degli associati.

Ente iscritto all’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico in qualità di Associazione Professionale che rilascia l’attestato di qualità dei servizi (art. 2, comma 7, Legge 4/2013)

MIUR

Ente iscritto all’Anagrafe delle ricerche tenuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. ID:62068QAV

Ente ufficialmente iscritto al Registro dei Rappresentanti di Interessi della Commissione Europea.  ID : 281647222960-77