Il progressivo interesse internazionale verso il Made in Italy unito alla stagnazione del mercato domestico origina la crescente domanda di figure professionali specializzate nell’assistere i processi di commercio estero di internazionalizzazione.
Il Digital Export Manager è una figura professionale con il compito di sviluppare il mercato estero dell’impresa, scegliendo nuovi potenziali mercati esteri ed elaborando, soprattutto, le strategie più efficaci per l’ingresso e il consolidamento della presenza aziendale, nei paesi individuati.
Ad oggi non vi è ancora una definizione precisa della figura del Digital Export Manager.
Data l’odierna complessità, diventa sempre più importante:
Siamo la prima Associazione professionale di Digital Export Management.
Il nostro obiettivo è quello di formare, aggiornare, riunire, organizzare, tutelare, tutti coloro che esercitano a carattere continuativo e professionale l’attività di Digital Export Manager, confermandone le competenze attraverso un sistema di regolamentazione delle stesse e dell’attività, atta all’omologazione degli standard di qualità dei servizi erogati, a garanzia di un’elevata professionalità nei confronti dell’Utenza.
Ente iscritto all’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico in qualità di Associazione Professionale che rilascia l’attestato di qualità dei servizi (art. 2, comma 7, Legge 4/2013)
Ente ufficialmente iscritto al Registro dei Rappresentanti di Interessi della Commissione Europea. ID : 736825548319-15
È strutturato appositamente per colmare questo gap e fornirti il giusto skillset digitale e normativo di cui hai bisogno per diventare il Professionista che hai sempre sognato di essere!
Il corso on line è erogato in modalità live da remoto, ha una durata di 40 ore suddivise in 3 moduli didattici per un totale di 10 lezioni
• Brand Positioning
• E-mail Marketing (DEM)
• Online Advertising
• Search Engine Optimization (SEO)
• E-Commerce Marketing
• Content Marketing
• Funnel Marketing
• Social Media Marketing
• Strategie di internazionalizzazione
• Analisi dei mercati di sbocco
• Profilazione del target
• Individuazione dei canali di ricerca
• Definizione obiettivi di medio e lungo termine
• Elaborazione action plan
• Approccio funzionale
• Comunicazione efficace
• Presentazione commerciale
• Price strategy
• Contrattualistica
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