Comitato Tecnico Scientifico
Il Comitato Tecnico-scientifico Unintermediari, è l’organismo riconosciuto nello Statuto dell’Associazione, che svolge un ruolo di consulenza scientifica in relazione ai programmi definiti dall’Associazione stessa attraverso le conoscenze scientifiche al fine di incrementare la qualità generale e l’integrità formale e sostanziale dei propri associati.
È pensato come ambiente designato al confronto tra mondo economico e mondo didattico, aperto a tutti gli associati Unintermediari, alle imprese, ai professionisti e agli utenti in generale, impegnato costantemente in attività di ricerca, monitoraggio, analisi critica ed orientamento.
Il Comitato Tecnico Scientifico si configura come organismo paritetico rispetto alla sua componente interna ed esterna. La componente interna è costituita da docenti esperti della materia e tecnici; quella esterna può essere costituita da rappresentanti qualificati degli Ordini professionali, degli Enti territoriali, della ricerca scientifica e tecnologica, preferibilmente rappresentativi in ambito economico finanziario. Entrambe le componenti sono scelte e nominate formalmente dal Direttore Generale del Centro Studi Unintermediari.
Presidente del Comitato Tecnico Scientifico
Prof. Dott. Giuseppe Pio Macario