Corso Formativo di Qualificazione

Business Advisor
Intermediario Aziendale Consulente in Operazioni di Finanza Straordinaria

A chi è rivolto il corso?

Il corso in Business Advisor – Intermediario Aziendale Consulente in Operazioni di Finanza Straordinaria, è rivolto ai Soci Ordinari Unintermediari regolarmente iscritti all’Associazione, che intendono svolgere professionalmente l’attività, ma anche ad imprenditori, manager, dirigenti, che vogliono acquisire maggiori competenze in ambito di intermediazione aziendale e gestione di operazioni straordinarie.

L’ obiettivo del corso è fornire una visione completa e prospettica della figura professionale in attinenza al contesto operativo, offrendo strumenti utili al corretto svolgimento dell’attività, in un’ ottica di costante aggiornamento professionale come previsto ai sensi della Legge 4/2013 sulle Professioni non regolamentate.

L’elevata qualità della didattica erogata è garantita dal Comitato Scientifico presieduto dal Prof. Giuseppe Pio Macario.

Progetto senza titolo (40)

Cosa ottengo partecipando al corso?

Al termine del corso, al superamento dell’esame finale i partecipanti riceveranno:

 – Attestato di Qualità e di Qualificazione Professionale dei Servizi Prestati (ai     sensi degli articoli 4, 7 e 8, della legge 14 gennaio 2013, n. 4);

 – Iscrizione nel Registro Nazionale tenuto da UNINTERMEDIARI;

 – Tesserino con la propria anagrafica, foto e numero di iscrizione;

 – 20 crediti formativi (ai sensi dell’art. 4 del Regolamento per il Monitoraggio     dell’Aggiornamento Permanente Obbligatorio);

Modalità di frequenza

Il corso può essere frequentato in aula, secondo la calendarizzazione prevista e pubblicata sul sito web dal Centro Studi, presso adeguate strutture deputate agli incontri, oppure in modalità  e-learning.

Gli iscritti al corso on line, ricevute le credenziali di accesso alla piattaforma e-learning, potranno gestire la propria formazione con un approccio pratico e funzionale all’apprendimento.

Requisiti richiesti per la partecipazione al corso:

  • Iscrizione ad UNINTERMEDIARI
  • Diploma di scuola media superiore o laurea
  • Casellario giudiziario generale nullo
  • Codice fiscale
  • Fotocopia documento d’identità

Presupposti:

La partecipazione al corso è riservata ai soli Soci Ordinari UNINTERMEDIARI in regola con il versamento della quota di iscrizione annuale pari ad euro 150,00 (centocinquanta/00).

Per coloro che abbiano conseguito una formazione equipollente presso Enti pubblici e/o privati e che siano in possesso dei relativi titoli, conoscenze e competenze, la partecipazione al corso non è obbligatoria e la qualificazione sarà subordinata al superamento di un esame individuale che verrà predisposto ed esperito sotto egidia del Comitato Tecnico Scientifico Unintermediari.

ISCRIVITI AL CORSO